SoftMore 
...when Software Meets your needs...

Soluzioni 

Gestionali

SoftMore, grazie ad una esperienza professionale di più di quindici anni, è in grado di fornire soluzioni personalizzate per ogni esigenza di gestione dei dati relativi al proprio business.

Da soluzione gestionali semplici e soluzioni estremamente complesse, dalla realizzazione di software ad-hoc all’integrazione di sistemi esistenti, dalla realizzazione di strumenti di analisi e reportistica a soluzioni di business intelligence, Softmore può fornire una risposta ad ogni necessità di gestione ed elaborazione di dati.

Alcuni degli ambiti in cui l’azienda ha maturato notevole esperienza:
  • Gestione Ordini e Fatturazione
  • Gestione attività di Produzione
  • Controllo di gestione
  • Gestione Magazzino
  • Gestione Logistica di distribuzione merce
  • Sistemi CRM
  • Gestione Import/Export
  • Track & Tracing Spedizioni
  • Booking online
  • Gestione patrimonio immobiliare
  • Sistemi di tariffazione
  • Preventivazione/Consuntivazione di commesse di lavorazione
  • Pratiche assicurative
  • Attività di manutenzione programmata

Logistica

SoftMore ha maturato un’ottima conoscenza delle problematiche connesse alla logistica di magazzino e di trasporto.
In aggiunta all’offerta di soluzioni personalizzate, SofMore è in grado di offrire ThemaLog, un prodotto estremamente potente e versatile per affrontare con successo tutte le problematiche connesse alla logistica di trasporto, stoccaggio e distribuzione dei propri prodotti.

SoftMore ha altresì realizzato un avanzato sistema di Track & Tracing per una importazione azienda di spedizioni internazionali, che consente agli uffici, dislocati su tutto il globo, di inserire i dettagli della merce spedita, indifferentemente dal luogo di partenza o di arrivo.

Questo permette ai clienti dell’azienda un costante monitoraggio della merce durante ogni fase del trasporto.

Il sistema consente di stampare ogni tipo di documento connesso alla spedizione e è personalizzabile in base alle specifiche esigenze di ogni singolo cliente.

Ariel

Ariel è un una soluzione gestionale pensata per tutte le attività in cui la vendita dei propri prodotti e servizi è tipicamente preceduta dalla formulazione di un preventivo fornito al cliente.
Il software assiste in tutti i passaggi necessari alla preparazione del preventivo e all'eventuale trasformazione in ordine, dalla configurazione delle anagrafiche, all'impostazione dei listini di acquisto e vendita e alla predisposizione di campagne promozionali.

Ariel è una soluzione estremamente versatile e flessibile, e si adatta facilmente alle particolarità specifiche di ogni azienda.


Il servizio è fruibile tramite web secondo la modalità di Software As A Service, e consente di:

  • gestire ed organizzare anagrafiche clienti e fornitori
  • configurare il portafoglio prodotti e servizi
  • configurare listini di vendita e di acquisto
  • formulare facilmente e velocemente preventivi e convertirli in ordine con un click
  • creare e gestire campagne promozionali
  • confrontare i dati previsti con quelli consuntivi
  • gestire gli ordini di acquisto ai fornitori
  • analizzare la redditività di ogni singola prestazione fornita alla clientela

Il servizio sfrutta le più moderne tecnologie disponibili per la realizzazione di software basati sul web, e consente di sperimentare un’interattività tipica delle applicazioni client installate sul computer.

SmartReport

SmartReport è un prodotto realizzato con l’obiettivo di superare un limite comune a molti sistemi informativi: la possibilità di generare Statistiche e effettuare in modo semplice Analisi sui Dati.
 
SmartReport è stato progettato per essere collegato ad un generico sistema informativo, estrarne i dati e consultarli in un numero arbitrario di possibili modi.

SmartReport consente di estrarre dal sistema informativo tutte le informazioni che sono state collegate, e analizzarle al livello di dettaglio desiderato.
SmartReport mette a disposizione numerosi strumenti per analizzare i dati estratti dal sistema informativo:
  • selezione delle informazioni da visualizzare
  • aggregazione delle informazioni nel modo desiderato (riga, colonna, dato)
  • calcolo di somma, media, conteggio, varianza e deviazione standard di un insieme di dati
  • applicazione di filtri e ordinamenti su ogni singola informazione
  • creazione di clausole di filtro per limitare i dati visualizzati
  • creazione di svariate tipologie di grafici
  • stampa delle informazioni visualizzare
  • esportazione delle estrazioni in un elevato numero di formati (PDF, XLS, XLSX, IMG, ecc.)
 
Con SmartReport è possibile salvare una determinata estrazione in un report, per poterla riutilizzare tutte le volte che si desidera.
Ogni report può essere reso pubblico, e quindi utilizzabile da tutti gli utenti abilitati a SmartReport, oppure può essere riservato solo a determinati utenti.

Anche le singole informazioni sono soggette a riservatezza. Se una informazione viene configurata come riservata, essa sarà visibile solo agli utenti autorizzati. Il medesimo report può quindi visualizzare informazioni differenti in base all’utente. Ciò evita di dover duplicare dei report solo per escludere determinate informazioni che si vogliono tenere riservate.
 
Ogni singolo report può inoltre essere schedulato per essere inviato via mail, con la periodicità desiderata, ad uno o più utenti indicati in fase di schedulazione. Il report può essere inviato in uno o più formati tra quelli previsti per l’esportazione dei dati (PDF, XLS, XLSX, IMG, ecc.).
 

CRM

Microsoft Dynamics CRM è la proposta di Microsoft per la gestione delle relazioni con i clienti. Il software, familiare e facile da usare grazie all'interfaccia Outlook, integra completamente le funzionalità di Marketing, Vendite e Servizio Clienti.

SoftMore ha maturato un’ottima conoscenza di Microsoft Dynamics CRM ed è in grado di fornire consulenza e di realizzare attività di personalizzazione del prodotto e soluzioni web based integrate con Dynamics CRM.

SoftMore ha realizzato una verticalizzazione di Dynamics CRM per una importante azienda di spedizioni internazionali, che estende le funzionalità standard del prodotto e consente di gestire tutti gli aspetti relativi alle offerte ed ai booking tipici del settore.

Software as a Service

Software as a Service(SaaS) è un modello di distribuzione del software applicativo in cui l’utente non installa l’applicazione sul proprio dispositivo, ma la noleggia dal produttore del software, che la mette a disposizione tramite il web.

In tal modo l’utente è svincolato da una serie di problematiche tipiche delle applicazione desktop:
  • installazione e configurazione
  • conflitti con software già installati
  • licenze aggiuntive per installazioni su più dispositivi
  • condivisione dati tra più installazioni
  • aggiornamento dell’applicazione
  • backup dei dati